Alla fine del 19° secolo, gli architetti cominciarono a costruire porte, finestre e facciate con profilati in acciaio laminati a caldo, che sostituirono il ferro forgiato utilizzato fino a quel momento. Fu l’inizio del “nuovo modo di costruire”. L’acciaio si rivelò come il miglior materiale per la realizzazione di porte e finestre. La tecnica era già perfetta, e garantiva serramenti incredibilmente durevoli, resistenti, ed estremamente sicuri.
Le linee FerroFinestra Mogs ripropongono oggi quello stile che, con le sue linee pulite ed eleganti, fece innamorare l’architettura di tutta l’Europa e non attraverso una “rivisitazione stilistica”, ma con gli stessi processi produttivi originali, solo affinati ed evoluti con l’applicazione delle moderne tecnologie.
L’aggiunta di guarnizioni in doppia battuta, la profondità adeguata all’alloggiamento di vetrocamera basso emissivi e la possibilità di adattare innumerevoli accessori ricreati partendo da disegni originali dell’epoca, permettono di ricreare lo stile del 19° secolo ma con le prestazioni dei serramenti più evoluti.
La protezione della cataforesi o della zincatura a caldo e le finiture superficiali in tinta RAL lucide ed opache, come pure il pregevole effetto ruggine, garantiscono la durata nel tempo dei serramenti, mantenendoli praticamente esenti da manutenzioni.
FerroFinestra Mogs permette di realizzare enormi specchiature con telai esilissimi, che sembrano perdere peso, in diverse tipologie di apertura (anta battente sia interne che esterna, bilico o con sistemi a impacchettamento a libro), valorizzando ogni nuovo progetto o intervento di restauro e garantendone, come già allora, una bellezza permanente.
Un’anima storica che risponde ad ogni stile, una flessibilità progettuale che, anche nel dettaglio delle maniglie e degli accessori, lascia una scelta pressoché illimitata.
Una serie esilissima, con la stessa estetica essenziale della serie Classica, ma con un’innovativa tecnologia a Taglio termico appositamente ingegnerizzata per raggiungere le massime performance in termini di isolamento termo-acustico, ma sempre mantenendo inalterata la robustezza del serramento in acciaio.
Sei interessato non esitate a contattarci.
Sicher Srl
Via Pratolungo Casilino, 2
00132 Roma
P.Iva 07530461008
Tel. (+39) 06.20766092
Tel. (+39) 06.22754335
Tel. (+39) 06.22152331
WhatsApp - Share